POLLO JERK

Ricette

POLLO JERK

INGREDIENTI

-          1 Pollo

-          1 cipolla rossa

-          1 cipollotto

-          2 cucchiai salsa di Soya

-          1 limone

-          1 cucchiaio sciroppo d’agave

-          100 ml acqua

-          Olio di semi q.b.

-          Scotch Bonnett L’Impero del Sole

-          Jamaican Jerk L’Impero del Sole

 

PROCEDIMENTO

 

-          Porzionate il pollo e mettete i pezzi in una ciotola.

-          In un frullatore mettete la cipolla, il cipollotto, la salsa di Soya, il succo di un limone, lo sciroppo d’agave, i peperoncini Scotch Bonnett L’Impero del Sole (privati del picciolo), un cucchiaio di miscela Jamaican Jerk L’Impero del Sole e 100 ml di acqua.

-          Iniziate a frullare e, nel frattempo, andate ad aggiungere a filo dell’olio di semi, il tanto che basta a rendere la marinata liscia.

-          Aggiungete la marinata al pollo e lasciatelo a marinare in frigo tutta la notte.

-          Accendete la griglia ad alta temperatura e, una volta in temperatura, cuocete tutto il pollo rigirandolo spesso, fino a raggiungere i 72 °C al cuore e ad ottenere una bella caramellizzazione esterna.

-          ATTENZIONE: i grassi della marinata, colando, potrebbero generare fiammate! Nel vostro dispositivo mettete i carboni da un lato per lasciare l’altro libero, di modo da poter gestire le fiamme spostando la carne alla bisogna.

-          Una volta cotti disponete il pollo su di un piatto e lasciate riposare dieci minuti prima di servire

-          Trascorso il tempo di riposo, stappatevi una bella birra ghiacciata e preparatevi a gustare uno dei migliori polli della vostra vita!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password