Condizioni di Vendita
Identità del fornitore:
SIDEA snc di Castellan Giampaolo & C.
Via dei Fiori, 1/a
35018 San Martino di Lupari (PD) ITALIA
Le nostre vendite sono regolate dalle presenti condizioni generali.
L’accettazione della merce implica il loro pieno riconoscimento da parte del cliente.
L'Impero del Sole è lo shop online di Sidea Spezie rivolto ad acquirenti privati e attività con partita IVA.
Come eseguire un ordine: Tutti gli ordini si eseguono online. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell'accettazione dello stesso. A tal proposito il cliente è tenuto a verificare la Copia dell'Ordine e a comunicare tempestivamente qualsiasi errore.
Tempi di evasione degli ordini: l'ordine viene evaso all'atto della conferma dell'avvenuto pagamento. I tempi di invio della merce saranno comunicati con la conferma d’ordine.
Prezzi e disponibilità: Le immagini hanno il solo scopo illustrativo. Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Tutti i prodotti sono IVA compresa. Nel caso un prodotto fosse esaurito, non sarà possibile utilizzare il pulsante aggiungi al carrello.
Coupon sconto: Se sei in possesso di un Coupon sconto lo potrai utilizzare in fase di acquisto dei prodotti, inserendo il codice nell'apposito campo.
Fatturazione: per ogni ordine effettuato su questo Sito Web, L'impero del Sole – Sidea emette fattura, ai sensi dell'art 21 D.P.R. 633/72 e successive modifiche. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. La fattura sarà disponibile per il download nel profilo utente sul presente Sito Web. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Pagamento: salvo diversi accordi commerciali, i pagamenti accettati sono: Bonifico Bancario, Carte di Credito, Paypal.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo de L'impero del Sole al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) https://limperodelsole.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per caratteristiche, colore, dimensioni, presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto presenti in questo Sito Web sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da L'impero del Sole mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con L'impero del Sole. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, L'impero del Sole garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, della merce, L'impero del Sole, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inviato l'ordine tramite il sito web https://limperodelsole.it, informerà il Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della merce.
Modalità di pagamento
PayPal . Nei casi di acquisto dei servizi con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte de L'impero del Sole, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo agli ordini annullati, salvo accordi diversi, verrà riaccreditato sul conto bancario del Cliente che dovrà specificare il proprio l'IBAN e gli estremi della banca scrivendo a delivery@sideaspezie.com o anche info@sideaspezie.com. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso L'impero del Sole può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
L'impero del Sole si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, L'impero del Sole si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto L'impero del Sole è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o ad altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso L'impero del Sole può quindi essere ritenuta responsabile di eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito de L'impero del Sole.
Bonifico Bancario Anticipato . La forma di pagamento Bonifico Anticipato è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a L'impero del Sole (via e-mail) entro e non oltre tre (3) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di L'impero del Sole che dovrà avvenire entro sette (7) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Dati per pagamento con Bonifico
Bonifico Bancario su conto corrente intestato a: SIDEA snc di Cattelan Giampaolo & C.
BCC Roma, AG. 203
Viale Europa 28
IBAN: IT81S0832762820000000801236
Carte di Credito
Il sistema di pagamento PayPal consente di pagare anche con le più diffuse carte di credito.
Modalità di consegna e spese di spedizione
Per ogni ordine effettuato sul presente sito web, L'impero del Sole emette fattura fiscale o ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 21 D.P.R. 633/72 e successive modifiche. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna indicate in ogni scheda prodotto sono a carico del Cliente. Per le isole è necessario stabilire un costo di spedizione ad hoc. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a L'impero del Sole in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna si intende a livello strada, su appuntamento. Il Cliente, invece, è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
La consegna avviene tramite corriere espresso, generalmente entro 3 gg lavorativi. Le spedizioni sono effettuate in tutta Italia, isole comprese (per le quali i tempi di consegna potrebbero richiedere un giorno in più).
Le spese di spedizione saranno specificate al momento dell'acquisto quando sarà fornito un indirizzo di spedizione dal Cliente.
Non si effettuano spedizioni in Europa o negli altri Paesi extra europei. Il costo delle spese di spedizione è di 7,00 Euro tasse comprese. Le spedizioni sono gratuite per acquisti di importo pari o superiore a 70,00 euro, tasse comprese. Non ci sono maggiorazioni per le isole.
Non è previsto il pagamento alla consegna.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 del D.L. n° 206/2005, e successive integrazioni e modificazione, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine presente nel sito web in questione), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà conservare la confezione originale del prodotto venduto ed inviare a L'impero del Sole una comunicazione in tal senso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
SIDEA snc di Castellan Giampaolo & C.
Via dei Fiori, 1/A
35018 San Martino di Lupari (PD) ITALIA
oppure mediante email o pec inviati sempre entro il suddetto termine di quattordici (14) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, L'impero del Sole provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro quattordici (14) giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di prodotto, ecc...)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L'impero del Sole darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- L'impero del Sole non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, L'impero del Sole provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, L'impero del Sole provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In ogni caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari ed utili per ottnere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L'impero del Sole accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L'impero del Sole provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. L'impero del Sole garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è la società
SIDEA snc di Castellan Giampaolo & C.
Via dei Fiori, 1/A
35018 San Martino di Lupari (PD) ITALIA
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a L'impero del Sole indirizzo
SIDEA snc di Castellan Giampaolo & C.
Via dei Fiori, 1/A
35018 San Martino di Lupari (PD) ITALIA
delivery@sideaspezie.com
pec@pec.sideaspezie.com
Legge applicabile
Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce. Il contratto di vendita tra il Cliente e L'impero del Sole s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.