Spedizioni e Modalità di consegna

Tempi di evasione degli ordini: l'ordine viene evaso all'atto della conferma dell'avvenuto pagamento. I tempi di invio della merce saranno comunicati con la conferma d’ordine.

Modalità di consegna e spese di spedizione

Per ogni ordine effettuato sul presente sito web, L'impero del Sole emette fattura fiscale o ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 21 D.P.R. 633/72 e successive modifiche. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna indicate in ogni scheda prodotto sono a carico del Cliente. Per le isole è necessario stabilire un costo di spedizione ad hoc. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a L'impero del Sole in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna si intende a livello strada, su appuntamento. Il Cliente, invece, è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

La consegna avviene tramite corriere espresso, generalmente entro 3 gg lavorativi. Le spedizioni sono effettuate in tutta Italia, isole comprese (per le quali i tempi di consegna potrebbero richiedere un giorno in più).
Le spese di spedizione saranno specificate al momento dell'acquisto quando sarà fornito un indirizzo di spedizione dal Cliente.

Non si effettuano spedizioni in Europa o negli altri Paesi extra europei. Il costo delle spese di spedizione è di 7 Euro tasse comprese. Le spedizioni sono gratuite per acquisti di importo pari o superiore a 70 euro, tasse comprese. Non ci sono maggiorazioni per le isole.

Non è previsto il pagamento alla consegna.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a L'impero del Sole indirizzo

SIDEA snc di Castellan Giampaolo & C.
Via dei Fiori, 1/A
35018 San Martino di Lupari (PD) ITALIA

delivery@sideaspezie.com
pec@pec.sideaspezie.com

Legge applicabile

Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce. Il contratto di vendita tra il Cliente e L'impero del Sole s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password