Salse veg

Ricette

SALSE VEG



INGREDIENTI
Aceto di mele 150 ml
Salsa di soia 50 ml
Acqua 100 ml
Zucchero 50 gr
Concentrato di pomodoro 2 cucchiai
Sale 10 gr
Maizena un cucchiaio
Peperoncino frantumato L’Impero del Sole q.b.
Pepe di Sichuan L’Impero del Sole q.b.

Brodo 150 ml
Acqua 150 ml
Senape Dijon 1 cucchiaino
Salsa Worchestershire 20 ml
Cognac 45 ml
Panna vegetale 150 gr
Funghi 50 gr
Pepe dei Dogi L’Impero del Sole  q.b.
Paprika affumicata L’Impero del Sole q.b.
Erba Cipollina L’Impero del Sole q.b.

PROCEDIMENTO
Per le salse agropiccanti: aggiungete in una padella tutti gli ingredienti, tranne la maizena, mescolate e portate a bollore e fate ridurre a un terzo del volume. Aggiungete il cucchiaio di maizena a mezzo bicchiere di acqua fredda e mescolate bene per evitare la formazione di grumi. Aggiungete il composto alla salsa e restringete fino alla giusta consistenza. Versate la base della salsa in due ciotoline ed ora aggiungete ad una il solo peperoncino frantumato L’Impero del Sole, mentre altra il peperoncino ed anche il pepe di Sichuan leggermente frantumato (potete usare un macinapepe, un mortaio, ma anche un batticarne)
Per le salse bianche: aggiungete in una padella tutti gli ingredienti il brodo, l’acqua, la senape e la salsa Worchestershire e mescolate bene; aggiungete poi il cognac e fate evaporare completamente l’alcool; aggiungete, successivamente la panna vegetale e mescolate bene, facendo ridurre fino ad un terzo del volume; Dividete la base in due padelle separate, aggiungete ad una i funghi, la paprika affumicata L’Impero del Sole e l’erba cipollina L’Impero del Sole ed all’altra il Pepe dei Dogi L’Impero del Sole leggermente frantumato (potete usare un macinapepe, un mortaio, ma anche un batticarne). Versate le salse in due ciotoline.


Preparatevi, adesso, a gustare queste delizie, perfette per accompagnare qualsiasi piatto veg!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password