CANELONES GRATINADOS
CANELONES GRATINADOS
INGREDIENTI
- Cannelloni 250 gr
- Ragù 400 gr
- Farina 100 gr
- Burro 100 gr
- Latte 1 lt
- Noce moscata macinata L’impero del Sole q.b.
- Paprika dolce L’impero del Sole q.b.
- Cumino semi macinati L’impero del Sole q.b.
- Parmigiano Reggiano q.b.
PROCEDIMENTO
- Preparate la besciamella: in un pentolino fate sciogliere il burro, aggiungete la farina e mescolate vigorosamente con una frusta fino ad amalgamare uniformemente il tutto (questo composto prende il nome di roux). In un pentolino a parte fate intiepidire il latte; versate il latte poco alla volta nel roux e mescolate vigorosamente e continuativamente per evitare la formazione di grumi.
- Aggiungete la Noce moscata macinata L’impero del Sole, la Paprika dolce L’impero del Sole e il Cumino semi macinati L’impero del Sole.
- Con l’aiuto di una sac à poche riempite i cannelloni con il ragù.
- Stendete sul fondo di una teglia uno strato di besciamella, disponete i cannelloni uno di fianco all’altro e cospargeteli con altra besciamella.
- Grattate abbondante Parmigiano Reggiano su tutta la superficie ed infornate a 180° C per 30 minuti; al termine dei 30 minuti, accendete il grill e cuocete fino a quando non si sarà formata una bella crosticina croccante sulla superficie (ci vorranno appena due minuti).
- Rimuovete dal forno e lasciate riposare per 10 minuti circa.
- Disponete i canelones sui piatti e preparatevi a gustare questa goduria così familiare, ma allo stesso tempo sorprendentemente nuova nel gusto!
