CANELONES GRATINADOS

Ricette

CANELONES GRATINADOS

INGREDIENTI

-          Cannelloni 250 gr

-          Ragù 400 gr

-          Farina 100 gr

-          Burro 100 gr

-          Latte 1 lt

-          Noce moscata macinata L’impero del Sole q.b.

-          Paprika dolce L’impero del Sole q.b.

-          Cumino semi macinati L’impero del Sole q.b.

-          Parmigiano Reggiano q.b.

PROCEDIMENTO

-          Preparate la besciamella: in un pentolino fate sciogliere il burro, aggiungete la farina e mescolate vigorosamente con una frusta fino ad amalgamare uniformemente il tutto (questo composto prende il nome di roux). In un pentolino a parte fate intiepidire il latte; versate il latte poco alla volta nel roux e mescolate vigorosamente e continuativamente per evitare la formazione di grumi.

-          Aggiungete la  Noce moscata macinata L’impero del Sole, la Paprika dolce L’impero del Sole e il Cumino semi macinati L’impero del Sole.

-          Con l’aiuto di una sac à poche riempite i cannelloni con il ragù.

-          Stendete sul fondo di una teglia uno strato di besciamella, disponete i cannelloni uno di fianco all’altro e cospargeteli con altra besciamella.

-          Grattate abbondante Parmigiano Reggiano su tutta la superficie ed infornate a 180° C per 30 minuti; al termine dei 30 minuti, accendete il grill e cuocete fino a quando non si sarà formata una bella crosticina croccante sulla superficie (ci vorranno appena due minuti).

-          Rimuovete dal forno e lasciate riposare per 10 minuti circa.

-          Disponete i canelones sui piatti e preparatevi a gustare questa goduria così familiare, ma allo stesso tempo sorprendentemente nuova nel gusto!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password