PAPRIKA DOLCE POLVERE - 60 g / 165 g

categorie:
5,50 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 gg lavorativi
SK38391
Formato
Quantità

Paprika dolce in polvere, disponibile in vasetto di vetro da: 60 g / 165 g

PAPRIKA DOLCE POLVERE - Capsicuum annuum - 60 g / 165 g

Essiccata in appositi forni, sul fuoco di quercia oppure al sole, è la polpa ripulita e macinata di vari frutti appartenenti alla famiglia del peperoncino, il Capsicuum annuum. È alla base di numerose pietanze tipiche dell’Ungheria e della Spagna, che ne sono i principali produttori.

La polvere assume varie sfumature di cremisi, cui corrispondono sapori diversi: dal rosso forte con delicato sapore di affumicato, al rosso bruno, molto più piccante.

La paprika, come spezia, è diffusa in tutto il mondo. In Ungheria viene utilizzata per la preparazione di piatti caratteristici come il gulash, la paprikash di pollo e il pörkölt di maiale. In Spagna è un ingrediente fondamentale del chorizo, si utilizza per la preparazione delle patatas bravas e della paella. In Marocco aromatizza la tajine e in Turchia insaporisce zuppe e cous cous.

Per la sua estrema versatilità, si può utilizzare come condimento su carne di maiale, manzo, carni bianche, pesce, crostacei e verdure grigliate, al forno o lessate, patate al forno, fritte o al vapore, ma anche per realizzare delle salse, sui formaggi freschi e nei panificati.

SK38391

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password