COWBOY STEAK

COWBOY STEAK
INGREDIENTI
- Una T-bone
- 200 gr patate
- The Butcher’s Coffee L’Impero del Sole q.b.
- Salaroma alle erbe mediterranee L’Impero del Sole q.b.
- Olio di semi q.b.
- Bicarbonato q.b.
PROCEDIMENTO
- Accendete il vostro dispositivo Bbq ed impostate una temperatura di 110° C.
- Rubbate la vostra T-bone steak su tutti i lati con abbondante The Butcher’s Coffee L’Impero del Sole, Rub al caffè dal tocco affumicato e spicy, e lasciatela riposare su una griglia fintanto che il dispositivo non avrà raggiunto la temperatura target.
- Nel frattempo: bollite le patate sbucciate partendo da acqua fredda, salata e con un cucchiaio di bicarbonato per una ventina di minuti; quest’ultimo, fortemente alcalino, romperà la superficie delle patate per un effetto finale super crispy!
- Quando il dispositivo sarà in temperatura, inserite la T-bone con un termometro al cuore e cuocete fino a raggiungere una temperatura interna di 48° C.
- Preriscaldate il forno al massimo della temperatura. Scolate le patate e fatele saltare in una ciotola con olio e una generosa dose di Salaroma alle erbe mediterranee L’Impero del Sole; saltando le patate romperete ancora di più la superficie, il motivo già lo sapete.
- Inserite le patate in forno fino a quando non saranno ben dorate (la cottura è già ultimata, questo passaggio serve solo alla formazione della crosticina esterna).
- Raggiunta la temperatura al cuore, estraete la carne dal Bbq e preriscaldate una padella a temperature nucleari; asciugate bene la carne con carta da cucina e, con un filo di olio di semi, rosolate la bistecca su tutti i lati, dovrebbero bastare una trentina di secondi per lato.
- Togliete le patate dal forno.
- Pronti ad impiattare: tagliate la carne controfibra e disponetela sul piatto “ricomposta”, osso compreso; aggiungete le patate e irrorate col suo fondo o un gravy.
- Preparatevi a gustare l’autentico sapore del Far West e a stupire tutti i vostri commensali!