ARANCINE

Ricette

ARANCINE

 

INGREDIENTI

 

-          250 gr di riso Roma

-          500 ml di brodo vegetale

-          Una presa abbondante di zafferano pistilli L’Impero del Sole

-          35 gr di burro

-          5 gr di sale

-          200 gr ragù di carne

-          2 bicchieri di acqua

-          2 bicchieri di farina

-          1 uovo

-          pangrattato

-          olio di semi di arachidi

 

PROCEDIMENTO

-          Cominciamo dalla cottura del riso: in un pentolino versate il brodo e scaldatelo, aggiungete lo zafferano pistilli L’Impero del Sole e lasciate in infusione a fiamma bassa per una ventina di minuti, dopodiché scolatelo per eliminare i pistilli dello zafferano. In un secondo pentolino aggiungete tutto il riso e versateci sopra il brodo allo zafferano pistilli L’Impero del Sole e cuocete a fiamma viva fin quando il riso non avrà assorbito tutto il brodo. Ultimata la cottura, a fiamma spenta e dopo un paio di minuti, aggiungete il burro e mantecate. Versate poi il riso in un contenitore freddo e lasciate freddare completamente.

-          Dividete il riso in quattro parti uguali.

-          Per ogni parte: ricavate due dischi e posizionate un cucchiaio di ragù al centro, richiudete con il secondo disco e fate attenzione a sigillare bene i bordi. Mettete a riposare in frigo finchè preparate la pastella e scaldate l’olio per frittura a 180° C.

-          In una ciotola unite acqua, farina e uovo e mescolate per ottenere una pastella priva di grumi. In un’altra ciotola, invece, disponete il pangrattato.

-          Tuffate una pallina nella pastella, poi nel pangrattato ricoprendo l’intera superficie e ripetete l’operazione una seconda volta, prima pastella e poi pangrattato.

-          Friggete fino a quando gli arancini saranno ben dorati.

-          Disponete su un piatto, aggiungete un pizzico di sale e preparatevi a gustare uno dei comfort food più amati della Penisola!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password