Spezie in estate: 4 consigli salvaromi

News

Con l'arrivo dei grandi caldi come posso conservare le mie spezie, le erbe aromatiche e i semi oleaginosi? Meglio usare spezie calde o spezie fredde? Come gestire una spesa intelligente? Se vi siete fatti queste domande almeno una volta, siamo pronti a darvi le risposte che stavate cercando!

Ecco quindi 4 utili consigli per acquistare, utilizzare e conservare le spezie nel periodo estivo!

1. Spezie ed erbe aromatiche temono la luce del sole, calore ed umidità eccessiva; vanno quindi conservate in ambienti freschi, in vasi di vetro e in luoghi dove la luce non può filtrare.

2. Ricordate che d'estate abbiamo sempre bisogno di sensazioni fresche, pertanto cerchiamo di evitare spezie calde come chiodi di garofano, a vantaggio di spezie che esaltino la sensazione di freschezza, come ad esempio il cardamomo.

3. Nei piatti freddi, tipici del periodo estivo, gli olii essenziali delle spezie non vengono "bruciati" dalla cottura, pertanto riducete le quantità di spezie ed erbe aromatiche utilizzate.

4. Il nostro consiglio migliore? Non acquistate spezie in grandi quantità: prediligete, invece, approvvigionamenti più frequenti e più ridotti, così da garantirvi sempre un prodotto al massimo della sua freschezza e del suo potere aromatico!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password