NOCE MOSCATA MACINATA A FREDDO - 55 g / 140 g

NOCE MOSCATA MACINATA A FREDDO - 55 g / 140 g

categorie:
7,60 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 gg lavorativi
SK38389
Formato
Quantità

Noce moscata in polvere macinata a freddo, disponibile in vasetto di vetro da: 55 g / 140 g

100% pagamenti sicuri

NOCE MOSCATA MACINATA A FREDDO - Myristica fragrans - 55 g / 140 g

Originaria delle Molucche, nell’arcipelago malese, si narra che i marinai ne sentissero l’odore prima ancora di avvistare l’isola di Run. Viene coltivata da 150 anni in modo esteso nello Sri Lanka, in Malesia e nelle Indie Occidentali. Il frutto è carnoso, giallo, vagamente simile ad un’albicocca e può produrre due tipi di spezie: la noce moscata, che costituisce il seme, ed un arillo avvolgente di colore rosso-arancio, il macis. Del frutto si elimina la parte esterna e si stacca, manualmente, il macis. Le noci, invece, vengono essiccate per 4/6 settimane su appositi vassoi. In seguito si procede alla selezione ed alla classificazione per dimensioni (in base al numero contenuto in una libbra: 60 – 80 – 100).

La noce moscata possiede un aroma ricco e fresco, un sapore intenso e dolciastro. Gli arabi la impiegano per insaporire la carne d’agnello e di montone. In Cina ed India si incontra in particolari preparazioni, ma il suo uso non è così comune. In Europa è, invece, tradizionalmente diffusa sia su pietanze dolci che salate. Gli Olandesi la macinano in modo analogo al pepe; amano insaporire con questa spezia patate, verdure, stufati di carne e budini di frutta. In Italia è la spezia prediletta dagli chef in pasticceria; è apprezzata poi nella pasta ripiena, nei sughi, nelle pietanze di carne rossa e negli stufati, ma anche nei dolci al miele, nelle torte ai canditi, nei dessert di frutta ed è tradizionalmente utilizzata nella besciamella, nelle salse e nel purè di patate.

La Noce moscata macinata L’Impero del Sole è ottenuta a partire dalla materia prima intera, la quale viene polverizzata attraverso il sistema della criomacinazione. Abbattuta a settanta gradi sotto zero, il prodotto viene successivamente macinato a queste bassissime temperature. Così facendo, tutti gli olii essenziali - i quali sono molto volatili - si mantengono, permettendo di ricavare una polvere umida, ricca ed incredibilmente aromatica, di qualità nettamente superiore a quella ottenuta con le normali tecniche di macinazione.

SK38389
Riciclo dei barattoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password