CORIANDOLO SEMI SELEZIONATI - 50 g / 100 g
Semi di coriandolo selezionati, disponibile in vasetto di vetro da: 50 g / 100 g
SEMI DI CORIANDOLO SELEZIONATI - Coriandrum sativum - 50 g / 100 g
Il coriandolo è una pianta molto utilizzata in cucina, conosciuta anche come prezzemolo cinese. Appartiene alla famiglia delle Apiaceae ed è presente in molti piatti della cucina orientale e Indiana in particolare. E’ una pianta aromatica con crescita spontanea nell’area del Mediterraneo. Oltre all’impiego in cucina, questa pianta è largamente utilizzata in erboristeria per le sue proprietà digestive. Del coriandolo sono usate sia le foglie che i semi, utilizzati principalmente per ricavarne delle spezie.
Coriandolo in cucina
I suoi semi sono conosciuti come spezia, ma anche le foglie vengono utilizzate in cucina, come erba aromatica. Il suo gusto è delicato, con note dolci, piccanti, floreali ed un sentore di arancia.
Ottimo sulle carni e nelle polpette, il coriandolo è particolarmente indicato sulla cacciagione e su quelle carni che necessitano di essere “sgrassate”; è anche particolarmente apprezzato sui panificati e in alcuni dessert, in particolare in Inghilterra.
Proprietà del coriandolo
Le proprietà del coriandolo sono numerose ed hanno principalmente a che fare con la sua caratteristica di essere una pianta sgonfiante e digestiva. Gli olii essenziali che contiene, hanno un'azione benefica su tutta la muscolatura dell’apparato digerente. Per questo motivo, il coriandolo si trova molto spesso nelle preparazioni per le tisane in erboristeria.
Commenti Nessun cliente per il momento.