GYROS – 70 g / 160 g

categorie:
6,90 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 gg lavorativi
SK41747.374
Formato
Quantità

Gyros Miscela di Spezie, disponibile in vasetto di vetro da 70 g / 160 g.

100% pagamenti sicuri

GYROS – MISCELA DI SPEZIE PER PIATTO DELLA TRADIZIONE GRECA – 70 g / 160 g

Ingredienti: sale, paprika dolce, pepe bianco, cipolla, aglio, timo, origano, rosmarino, kümmel, zenzero, coriandolo semi, chiodi di garofano, cannella, curcuma.

Il Gyros è un piatto di carne tipico della Grecia, uno street food molto amato in tutto il mondo, simile al kebab, ma che viene preparato con carne di maiale. La carne viene aromatizzata con spezie, cotta su un grande spiedo verticale e tagliata in fettine sottili. Viene poi adagiata all'interno della pita, il classico pane rotondo greco, condito con tzatziki (la salsa di yogurt greca) e verdure, solitamente pomodoro, cipolla, insalata e patatine.

Il Pita Gyros, origine e modo di preparazione

Il Pita Gyros è uno dei piatti più popolari e gustosi della cucina greca. La sua origine risale all’antica mesopotamia, dove si preparava un pane basso e schiacciato che veniva riempito con vari ingredienti. Arrivato in Grecia questo piatto prende il nome di Pita e così viene chiamato fino ad oggi. Esistono ormai diverse varianti del tradizionale Pita, che comprendono, oltre al classico panino greco riempito di carne di maiale, anche delle versioni vegetariane. Il classico Pita Gyros, conosciuto anche come kebab greco, viene però preparato con il maiale in questo modo: una volta cotta, la carne viene tagliata a fette sottili e servita all'interno di un morbido pane, insieme a pomodori, cipolle, salsa di yogurt e altre deliziose verdure. Questo piatto greco è amato in tutto il mondo per il suo sapore unico e l'aroma irresistibile delle spezie che vengono utilizzate per insaporire la carne. Preparare un autentico Pita Gyros in casa è facile con la giusta ricetta e una miscela di spezie di alta qualità come quelle proposte da Impero del sole. 

Modo d’uso: spargere la miscela sulla carne prima della cottura. Intensificare il sapore della pietanza aggiungendone una maggiore quantità, secondo il vostro gusto. Tagliare la carne di maiale in fettine e poi in strisce sottili e cuocerla al forno, su degli spiedini posti in verticale, o in padella. Il Gyros viene, tradizionalmente, abbinato al pane Pita. Un’ottima idea per una cena sfiziosa e veloce!

SK41747.374
Riciclo dei barattoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password