ANICE SEMI - 60 g / 120 g
Semi di Anice, dalle proprietà digestive, ottimi per tisane e ricette. Disponibile in vasetto di vetro da: 60 g / 120 g
Semi di Anice - Pimpinella Anisum - 60 g / 120 g
I semi della anice, marroncini ed ovali, hanno sapore ed odore dolce, con un sentore caldo di liquirizia dovuto all’anetolo, l’olio essenziale principale che conferisce l’aroma che li caratterizza.
Questa pianta delicata, originaria del Mediterraneo, viene ora coltivata in tutto il mondo ed è una parente stretta del cumino dei prati, dell’aneto e del cumino. Già i romani la usavano come condimento e digestivo, servendo a fine pasto dei dolcetti all’anice chiamati “mustacei”.
L'anice in semi è utilizzata nell’industria dei liquori, ma anche per insaporire numerose pietanze a base di carne e i dolci.
Anice in semi, proprietà
I semi di anice sono conosciuti da sempre per le loro proprietà digestive. Utilizzati spesso nelle tisane, hanno proprietà sgonfianti e aiutano la peristalsi intestinale. Date le loro caratteristiche, sono utilizzati anche per la produzione di farmaci, soprattutto grazie ai loro olii essenziali e alla presenza dell'anetolo.
L'olio essenziale contenuto nei semi, è utilizzato anche per favorire la secrezione a livello bronchiale. E' molto utilizzato in erboristeria per preparati che favoriscono l'attività espettorante.
Utilizzo dei semi di anice
I semi di Pimpinella Anisum sono particolarmente adatti per la preparazione di tisane, dato il loro sapore fresco e le proprietà digestive. Sono utilizzati anche in cucina per insaporire le ricette, specialmente nei dolci, come nei biscotti ai semi di anice
Commenti Nessun cliente per il momento.