PANINO VEGETARIANO CON ZUCCA E FUNGHI

PANINO VEGETARIANO CON ZUCCA E FUNGHI

PANINO VEGETARIANO CON ZUCCA E FUNGHI

 

INGREDIENTI

Zucca

Funghi (di vostra preferenza)

Formaggio (noi abbiamo usato Morlacco del Grappa, ma potete usare quello che preferite)

150 gr Pangrattato o Panko

2 uova

2 cucchiai mayonese

Olio di semi q.b.

Sale q.b.

Pepe dei Dogi macinato L’Impero del Sole

Dry Rub Chez François L’Impero del Sole

PROCEDIMENTO

Tagliate la zucca a metà, rimuovete i semi e ricavate delle fette spesse 1-2 cm.

Disponete le fette di zucca su una teglia e spolveratele con abbondante  Paprika dolce L’Impero del Sole,  Pepe dei Dogi macinato L’Impero del SoleRosmarino L’Impero del Sole e una buona presa di sale. Infornate a 180° C per 20 minuti.

Sbattete due uova in una ciotola e aggiungete abbondante Dry Rub Chez François L’Impero del Sole. Passate i funghi nelle uova e poi nel pangrattato. Infornate in friggitrice ad aria o nel forno a 180° C per 15 minuti o fino a doratura.

In una ciotolina mescolate 2 cucchiai di mayonese ad abbondante Erba Cipollina L’Impero del Sole.

Toastate il pane (noi abbiamo scelto una baguette ai 5 cereali), disponete le fette di formaggio e rimettete in forno qualche minuto per farlo fondere.

Assemblate il panino disponendo sopra al formaggio la zucca, i funghi panati e una generosa dose di salsa e preparatevi a gustare un sandwich dal gusto esplosivo, senza rinunciare alla leggerezza!

Panino vegetariano zucca funghi