DOUBLE FRIED CHICKEN SANDWICH

DOUBLE FRIED CHICKEN SANDWICH

DOUBLE FRIED CHICKEN SANDWICH

 

INGREDIENTI:

– 2 Cosce di pollo disossate

– 500 ml Yogurt bianco magro

– 250 ml acqua

– 1 limone

–  mezzo cavolo cappuccio verde e viola

– 2 cucchiai di Mayo e 2 di Ketchup

– 1 cipollotto

– 2 cucchiai Kimchi

– 1 cucchiaino Gochujang

– Salsa di Soya

– 1 cucchiaio di aceto di riso e 1 di melograno

– Farina 00 q.b.

– 2 cucchiai Pepe Bianco L’Impero del Sole

– 2 cucchiai Peperoncino Cayenna L’Impero del Sole

– 1 cucchiaio Paprika Dolce L’Impero del Sole

– 2 cucchiaini Zenzero polvere L’Impero del Sole

– 1 cucchiaio Dry Rub Chi.A.Ho. L’Impero del Sole

– Sale q.b.

– Cetrioli in salamoia q.b.

 

PROCEDIMENTO:

Prepariamo il latticello: in una ciotola capiante mettiamo tutto lo yogurt bianco, l’acqua e il succo di un limone; mescoliamo bene e dividiamo in due ciotole in egual misura.

In una aggiungiamo il Pepe Bianco L’Impero del Sole, lo Zenzero polvere L’Impero del Sole e mescoliamo bene. Nell’altra aggiungiamo il Peperoncino Cayenna Frantumato L’Impero del Sole e il Dry Rub Chi.A.Ho. L’Impero del Sole e mescoliamo bene. Inseriamo le nostre cosce in entrambi e lasciamo a marinare tutta la notte, coperte da pellicola, in frigorifero.

Prepariamo la coleslaw: in due ciotole uniamo il cavolo cappuccio verde e viola, in parti uguali, tagliati a listarelle. Una la condiamo con mayonese, Kimchi tritato finemente, il verde del cipollotto tritato fino, la salsa di soya e l’aceto di riso e aggiustiamo di sale; nell’altra la mayo, l’aceto di melograno e aggiustiamo di sale. Mescoliamo bene entrambe e lasciamo riposare in frigo.

Prepariamoci per friggere. Portiamo olio di semi alto oleico a 180° C. Nel frattempo ci prepariamo due ciotole, una condita con Pepe Bianco L’Impero del Sole e Zenzero polvere L’Impero del Sole, l’altra con Peperoncino Cayenna Frantumato L’Impero del Sole, il Dry Rub Chi.A.Ho. L’Impero del Sole e la Paprika Dolce L’impero del Sole; aggiungiamo poi in entrambe un paio di cucchiai della corrispondente marinata e mescoliamo bene: questo aiuterà a formare dei punti extra croccanti nella panatura.

Estraiamo le cosce dalla marinata, tuffiamole nella farina e facciamo aderire perfettamente la panatura.

Scoliamo la farina in eccesso e tuffiamo nell’olio, cuocendole per 6-8 minuti, fino a doratura.

Scoliamo su una teglia e lasciamo riposare cinque minuti.

Prepariamo le sale: per quella koreana mettiamo in una ciotola il Ketchup, il Gochujang e un cucchiaio di aceto di riso; per la Nashville Hot, mettiamo in una ciotola abbondante Peperoncino Cayenna Frantumato L’Impero del Sole e versiamoci l’olio ancora bollente della frittura PRESTANDO MOLTISSIMA ATTENZIONE!

Ora che hanno riposato, prendiamo le cosce fritte e tuffiamole nelle rispettive salse.

Assembliamo i panini: coleslaw alla base, cetriolini a volontà, il pollo fritto e chiudiamo queste due meraviglie.

Allora: chi sarà il vincitore? Il Nashville Hot o il Korean Style?