FIORDALISO PETALI – 10 g

categorie:
6,00 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 gg lavorativi
SK22511
Quantità

Petali di Fiordaliso essiccati, disponibili in vasetto di vetro da 10 g

FIORDALISO PETALI - Centaurea cyanus - 10 g

Considerato un simbolo di amore, serenità ed ottimismo, questo fiore dal colore intenso, che vira dal blu all’azzurro, ha importanti proprietà digestive, stimolanti ed antinfiammatorie. Ottimo come astringente intestinale e diuretico, può arricchire le miscele di erbe sia in decotti che nelle tisane.

Infuso: 2 g in 100 ml di acqua. Una due tazzine al giorno.

Decotto: Una manciata di petali di fiordaliso in 1/2 litro d'acqua. Far bollire per qualche minuto e lasciare macerare fino a completo raffreddamento. Dolcificare con miele o zucchero quando il liquido è ancora caldo.

Il gusto dei petali del fiordaliso è vagamente amaro, quindi si utilizza in piccole dosi nelle pietanze. Pochi grammi di petali sono sufficienti per conferire colore e carattere alle frittate, ai piatti freddi di carne, alle insalate, contorni e ripieni. Da provare anche sulle marmellate e come finitura sui dolci.

NOVITÀ
I FIORI - petali o boccioli - in cucina, conferiscono un aroma leggero ma caratterizzante alle pietanze ed un delicatissimo profumo percepibile soprattutto sul cibo caldo.
L’aspetto scenografico che regalano, quando li si utilizza come decorazione, è un ulteriore stimolo sensoriale, così originale da consentire di creare delle piccole opere d’arte sul piatto!

SK22511

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password