Tacos al salmone: due versioni

Ricette

TACOS AL SALMONE “CLASSICO”

INGREDIENTI

Salmone

Guacamole

Lime

Cipolla rossa

Cavolo cappuccio rosso

Panna acida

PROCEDIMENTO

Cuocete il salmone come preferite, che sia al forno, in padella, alla griglia, utilizzate il vostro metodo preferito. Nel frattempo, affettate le cipolle a listarelle sottili e lasciatele in acqua fredda e sale per mezz’oretta per renderle più croccanti e togliere la punta aspra.

Affettate a listarelle sottili anche il cavolo cappuccio rosso e ripetete la procedura usata con la cipolla. Se non la trovate al supermercato, preparate la panna acida unendo yogurt bianco non zuccherato e panna in parti uguali e aggiungendo il succo di mezzo limone.

Tagliate il lime in 8 spicchi seguendo la lunghezza. Una volta cotto il salmone tagliatelo a pezzettini, togliete cipolle e cappuccio dalla salamoia e lasciatele scolare su un colino.

Ora siete pronti per l’assemblaggio! Scaldate i vostri tacos su piastra, stendete un velo di guacamole sul fondo, adagiate i pezzettini di salmone e aggiungete un po’ di cipolla e cavolo.

Guarnite, infine, con la panna acida e qualche goccia di lime.

TACOS AL SALMONE “GOURMET”

INGREDIENTI

Salmone

Avocado

Mango

Cipolla rossa

Lime

Panna acida

Menta fresca

Kren

Peperoncino Habanero

Miscela San Leonardo

PROCEDIMENTO

Con un coltello ben affilato, procedete a tagliare il salmone in cubetti molto piccoli di due centimetri di lato circa. Dopo aver pulito accuratamente il coltello ed il tagliere, procedete a cubettare delle stesse dimensioni avocado e mango, dopo averli puliti.

A questo punto unite il salmone ai frutti e condite con olio EVO e la miscela San Leonardo, studiata in collaborazione con Ittico Sostenibile. Affettate le cipolle a listarelle sottili e mettetele in una ciotola a marinare con aceto di mele, il succo di un lime, un olio neutro come quello di semi, del peperoncino Habanero e un pizzico della miscela San Leonardo.

Lasciate a marinare per una mezz’oretta; se non la trovate al supermercato, preparate la panna acida unendo yogurt bianco non zuccherato e panna in parti uguali e aggiungendo il succo di mezzo limone.

Dopo averla lasciata riposare per almeno mezz’ora in frigo, aggiungete un cucchiaino di Kren. Prendete le foglioline di menta e tritatele più finemente possibile. Tagliate il lime in 8 spicchi seguendo la lunghezza;

Scaldate i vostri tacos su piastra. Adagiate l’insalata di salmone, mango e avocado sul fondo. Aggiungete le listarelle di cipolla marinata e guarnite, infine, con la panna acida e qualche goccia di lime.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password